×

Luci d’artista Salerno 2016

Luci d’artista Salerno 2016

 

foto Massimo Pica
foto Massimo Pica

Luci d’artista Salerno 2016

Salerno dista da Eboli solo 30 Km ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici che, per l’occasione delle Luci d’Artista,  verranno potenziati.

Benvenuti all’evento più atteso dell’anno: Luci d’Artista 2016. L’evento sarà inaugurato, molto probabilmente, il prossimo 5 Novembre e durerà almeno fino a Marzo 2017 . La città di Salerno ospita la più spettacolare e suggestiva esposizione di opere d’arte luminosa, tutte installate presso le strade, le piazze ed aree verdi.

L’elemento natalizio che farà da apice alle luminarie di Salerno, ovvero il magnifico albero di Natale, sarà inaugurato in Piazza Portanova probabilmente il 3 Dicembre.

Non perdere l’occasione di organizzare un viaggio emozionante tra le bellezze di una città ricca di storia, arte, cultura, oltre che vicina alle attrazioni della Costiera Amalfitana, di Paestum e Pompei, di Capri e Caserta.

Luci d’Artista Salerno, spettacolo dall’atmosfera fantastica e magica di luci e colori, che catapulta lo spettatore in un mondo incantevole. Le Luci D’Artista di Salerno sono vere e proprie opere d’arte.

La scorsa edizione ha visto come protagonisti nella villa comunale di Salerno Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie e Cenerentola con i vari personaggi delle favole più amate dai bambini: geppetto, il gatto e la volpe, mangiafuoco, la balena, il coniglio bianco, la regina di cuori e tante altre creature fantastiche quali maghi, fate, elfi draghi…

Anche quest’anno torneranno ad animare il Lungomare di Salerno i Mercatini di Natale con le caratteristiche casette di legno e la casa di Babbo Natale.

Se il Natale è la vostra festa preferita e vi piace viaggiare, Salerno è una meta da non perdere. Salerno dista da Eboli solo 30 Km ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici che per l’occasione delle Luci d’Artista  verranno potenziati. Un viaggio tra le caratteristiche vie della città illuminate dalle splendide luminarie natalizie.
Le Luci rappresentano una forte attrazione turistica per la città di in virtù dell’altissimo valore scenografico, e da sempre hanno un forte impatto sull’intera economia salernitana.

L’evento Luci d’Artista Salerno rappresenta un’occasione perfetta per scoprire la città ed apprezzarne le numerose bellezze quali monumenti, musei, luoghi suggestivi e per dedicarsi allo shopping natalizio nei negozi e nelle botteghe del centro storico in un clima di festosa serenità.
E allora cosa aspettate? Immergetevi in una magica ed indimenticabile atmosfera..

 

Read more: http://www.lucidartistasalerno.net/#ixzz4LM4G73bR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *